FAQ

Come posso pagare l’acquisto?

Puoi pagare tranquillamente con carta di credito o carta pregata su piattaforma Banca SELLA GESTPAY, oppure con PayPal. 
Di seguito troverai tutti i dettagli per scegliere il metodo di pagamento che preferisci. 


Carta di credito o carta pregata
Al termine della procedura di acquisto potrai decidere di pagare direttamente con carta di credito o prepagata. Potrai, se vuoi, decidere di registrare i dati della tua carta in modo da non doverli re-inserire per i prossimi acquisti.

PAYPAL
In caso di scelta del pagamento con PayPal, non appena avrai confermato i dati del tuo ordine, sarai reindirizzato sulla piattaforma di PayPal, sulla quale avrai la possibilità di scegliere il metodo di pagamento che preferisci. Potrai scegliere se usare una tua carta di credito oppure il tuo account PayPal. 

Dove posso ricevere l’ordine?

Dove preferisci. Puoi scegliere se riceverlo a casa, dal vicino o al lavoro. Ricorda che non è possibile indicare una casella postale.

Dopo quanto ricevo la merce?

Dal momento che il pagamento viene confermato la consegna del tuo ordine avverrà in un tempo compreso tra i 2 e i 5 giorni lavorativi.

Quanto costa la consegna?

La spedizione per tutta l’Italia è così suddivisa:
- acquisto merce sino a 99,99 euro - costo 10 euro.
- acquisto merce a partire da 100,00 euro - consegna gratuita.
-

Posso tenere traccia della spedizione?

Certamente, non appena il Corriere avrà preso in carico il pacco, riceverai una e-mail con il Truck ID. Con il TRACKING NUMBER e il link di riferimento potrai seguire, direttamente sul sito ufficiale del corriere, ogni spostamento del tuo ordine.

 

L’indirizzo di fatturazione può essere diverso da quello di consegna?

Sì, in fase di conferma dell’ordine è possibile scegliere un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione.

Una volta spedito posso cambiare l’indirizzo di destinazione?

Purtroppo no, non è possibile modificare la spedizione una volta confermato l'acquisto. Però nel caso in cui il corriere non la trovi all’indirizzo indicato per la consegna, la contatterà telefonicamente ed in quel caso potrà indicare un nuovo indirizzo.

Si può concordare data e ora della consegna?

Questa opzione non è attualmente disponibile. I corrieri consegnano nella fascia oraria dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì
In caso di destinatario assente, l’autista lascerà un avviso con il riferimento utile per rintracciare e concordare un’altra consegna presso lo stesso indirizzo, un altro indirizzo poco distante o in fermo deposito.

Puoi inoltre verificare lo stato della tua spedizione dal sito del corriere.
In ogni caso per agevolare le operazioni di consegna, consigliamo di:
- scrivere come destinatario il nome presente sul campanello, onde evitare fraintendimenti
- segnalare un indirizzo in cui è più semplice trovare qualcuno che riceva il materiale (ad esempio un vicino o un parente)
- segnalare il telefono del destinatario, tornerà utile al corriere nel caso in cui avesse la necessità di contattarti.
- segnare nelle note dettagli aggiuntivi nel caso sia una località particolarmente difficile da trovare o comunque non ben segnalata

Mi contatterete prima della consegna?

No, la consegna è gestita direttamente dal corriere dal momento in cui la prende in carico.

Cosa succede se non sono a casa quando il corriere consegna?

Il corriere ti lascerà il cedolino di tentata consegna con i riferimenti della tua spedizione.
Sarà necessario contattare la filiale del corriere che ha in carico la tua consegna e concordare una seconda consegna .

Come devo comportarmi in caso di pacco danneggiato?

Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono controllati in modo che siano perfettamente imballati e sigillati, per far si che il pacco sia protetto da aperture accidentali.
Se al momento della consegna noti che l'imballaggio non è integro, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione, è tuo diritto farlo presente al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva”.
Se si verificasse questa situazione, contatta il Servizio Clienti Coffing entro 8 giorni dalla ricezione del pacco, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi.

C’è la garanzia sui prodotti acquistati?

Certo, tutti i prodotti non alimentari acquistati su Coffing.it sono coperti dalla Garanzia del Costruttore e dalla Garanzia Legale per i difetti di Conformità. Per fruire dell’Assistenza in Garanzia è importante conservare la tua fattura di acquisto del prodotto.

Cos’è la garanzia legale?

La Garanzia Legale, che ha durata 24 mesi, prevede che Coffing sia responsabile nei tuoi confronti per i difetti di conformità sui prodotti, diversi da quelli alimentari, acquistati su Coffing.it e non riscontrabili al momento dell’acquisto (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).

La Garanzia Legale in favore del Consumatore copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. 

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:
• non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente,
• non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo,
• non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, usura, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna della formula “CON RISERVA DI VERIFICA”. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Coffing è di 8 giorni dal momento della ricezione.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

In caso di un difetto di conformità quale procedura devo seguire, e cosa farà coffing?

Ecco l’iter da seguire per la gestione di un difetto di conformità:
1. Entro 2 mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di 24 mesi dal ricevimento della merce, manda un’email a info@coffing.it inserendo nell'oggetto la scritta ""Riscontrato difetto di conformità”. 
2. Specifica il difetto riscontrato e, se ti è possibile, anche il modello della tua macchina e la sua matricola.
3. Il nostro Servizio Clienti si metterà subito in contatto con te per cercare di aiutarti nella risoluzione del problema e, qualora non fosse possibile, per trasferirti via email il Modulo di Restituzione.
4. Compila il Modulo di restituzione in ogni sua parte.
5. Prepara il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione, la fattura e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto.
6. Allega il Modulo di restituzione al pacco per il corriere.
7. Un nostro corriere ti contatterà per concordare il ritiro del prodotto (prima ci si mette in contatto con il corriere e prima riusciamo a restituirle il bene). I costi di trasporto sono a carico di Coffing.
8. I ritiri possono essere effettuati anche da un indirizzo diverso da quello di consegna iniziale, sempre all’interno del territorio italiano, San Marino e Stato del Vaticano. Basta specificare il nuovo indirizzo al corriere.
9. Una volta ricevuto il prodotto reso dal Cliente, Coffing provvederà ad inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso il Centro di assistenza tecnica autorizzato dal produttore del bene. Oppure, qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa, Coffing potrà sostituire il prodotto con uno equivalente.
10. Una volta che il prodotto è stato riparato/sostituito, Coffing ti contatterà per procedere alla riconsegna del prodotto stesso. I costi di consegna sono a carico di Coffing.

QUALORA IL CENTRO ASSISTENZA TECNICA NON RISCONTRI IL DIFETTO DI CONFORMITA', COSA ACCADE?

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Coffing ti comunicherà il preventivo di riparazione. A questo punto potrai decidere se effettuare o meno la riparazione a tue spese. In tal caso, sono a tuo carico le spese di trasporto (incluse quelle di invio che ti verranno addebitate) e le spese di diagnosi del difetto richieste dal centro di assistenza.

IL DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE A QUALI SOGGETTI SPETTA?

Il Codice del Consumo (artt. 128-135) prevede una Garanzia Legale di 24 mesi nelle vendite di beni di consumo tra rivenditori e consumatori.
Coffing è responsabile nei confronti dei consumatori (le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) dei difetti di conformità per tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti su coffing.it. La Garanzia Legale di 24 mesi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e Partita IVA da professionisti e imprese.

HO ACQUISTATO CON PARTITA IVA UNA MACCHINA DAL VOSTRO SITO, DI QUALE GARANZIA BENEFICIO?

Potrai beneficiare della sola ed eventuale Garanzia del Costruttore. La Garanzia Legale è riservata solo al Consumatore e non ai soggetti che hanno acquistato con PARTITA IVA. Potrai altresì beneficiare del reso.

Quanto tempo devo stare senza la mia macchina nel caso ci sia un difetto in garanzia?

Cercheremo di crearti il minor disagio possibile. Di norma ci vuole circa un mese.

Può essere annullato un ordine?

Contattaci immediatamente, se il corriere non l’ha ancora preso in carico ti seguiremo nel processo per annullarlo, in caso contrario non sarà possibile da parte di Coffing intervenire. Potrai attivare la procedura di reso una volta ricevuta la consegna.

Posso restituire il prodotto?

Purtroppo no, nel rispetto del d.lgs. 21/2014, Coffing non può accettare resi di prodotti alimentari. 
Tutti gli altri articoli non alimentari presenti all’interno del nostro sito potranno essere resi invece entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. I prodotti però devono essere restituiti nella confezione originale intatta, non devono essere stati aperti o usati.

Per restituire un prodotto come devo procedere?

1. Manda un’email a info@coffing.it inserendo nell'oggetto la scritta ""Richiesta di restituzione ordine numero: ...” (il tuo numero di ordine)
2. Specifica ciò che vuoi restituire.
3. Il personale Coffing valuterà secondo la legge la fattibilità del reso. Se il tuo reso rispetta i requisiti di Legge, in brevissimo tempo riceverai via email il Modulo di Restituzione completo del Codice di Autorizzazione al Rientro.
4. Compila il Modulo di restituzione in ogni sua parte e specifica bene l'articolo o gli articoli precedentemente ordinati che intendi restituire.
5. Allega il Modulo di restituzione al pacco per il corriere.
6. Contatta un corriere a tua scelta.
7. Spedisci il reso all'indirizzo che trovi specificato sul Modulo di restituzione.
8. I ritiri possono essere effettuati anche da un indirizzo diverso da quello di consegna.

Se ti è più comodo puoi decidere riconsegnare il pacco direttamente presso la nostra sede.

Entro quanto tempo posso restituirlo?

Se non sei completamente soddisfatto dei prodotti ordinati, e se questi possono essere restituiti per Legge (ti ricordiamo che non è possibile accettare resi per prodotti alimentari), puoi restituirli entro un massimo di 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.

Sono a carico mio le spese di ritiro?

Contatta il Servizio Clienti Coffing attraverso l’email info@coffing.it. Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le spiegazioni del caso.

Come faccio se mi viene consegnato un prodotto sbagliato?

Se per errore ti venisse consegnato un articolo non richiesto, contatta il nostro Servizio Clienti e risolveremo il problema nel minor tempo possibile.

Cosa faccio se nel pacco mancano alcuni articoli?

In questo caso, contatta subito il nostro Servizio Clienti, un nostro collaboratore sarà felice di seguirti.

QUAL E' LA VOSTRA POLITICA DEI RESI PER PRODOTTI DIFETTOSI O DANNEGGIATI O PER ARTICOLI NON ORDINATI O IN CASO MI ABBIATE SPEDITO UN PRODOTTO SBAGLIATO?

Se il prodotto consegnato è danneggiato, difettoso o non è quello che hai ordinato, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti Coffing entro 8 giorni dalla ricezione del pacco. U ti aiuterà a rendere la procedura di reso e sostituzione il più semplice possibile. 
Coffing contatterà il corriere per organizzare il ritiro presso l’indirizzo che ci indicherai. Contestualmente al ritiro del prodotto danneggiato, difettoso o errato, riceverai l’articolo in sostituzione. Nel caso non volessi una sostituzione, il corriere farà un semplice ritiro. Le spese di spedizione nei due casi sopra indicati sono a carico di Coffing.

Cosa mi verrà rimborsato?

Se hai scelto di rendere il prodotto Coffing ti rimborserà l'intero importo speso al momento dell’acquisto del prodotto, ad eccezione dei costi che hai sostenuto per la consegna.

COME E QUANDO RICEVERO' IL RIMBORSO DEGLI ARTICOLI RESTITUITI?

Dopo che i prodotti giungeranno al magazzino Coffing, verrà verificata la loro integrità. Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono trovarsi in perfetto stato), riceverai un'email di conferma.

Provvederemo a rimborsarti le somme nelle modalità da te indicate nel Modulo di Recesso. Il numero di conto corrente fornito dovrà appartenere a una banca con sede nel Paese di fatturazione dell'ordine.
L’importo ti verrà accreditato sul conto corrente nell'arco di pochi giorni.
Ricorda che l'accredito dipende anche dal tuo istituto bancario. Se hai pagato con Carta di Credito o Account PayPal il riaccredito verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo.

 

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Art. 1 - Accettazione e modifica delle Condizioni di utilizzo 
1.1 L’accesso e l’uso del sito web di Coffing è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo (le "Condizioni di utilizzo"). L'accesso, la ricerca e l'utilizzo del nostro sito web comporta l'aver letto, compreso e accettato, senza riserve le presenti Condizioni di utilizzo. 
1.2 Coffing potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni di utilizzo e saranno vincolanti non appena pubblicate nel sito web senza necessità di ulteriori avvisi. La invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare e consultare eventuali aggiornamenti. 

Art. 2 - Copyright e proprietà intellettuali
 
2.1 I marchi ed i loghi Coffing presenti nel sito web sono di proprietà di Gedac S.r.l.. Tutti gli altri marchi e loghi sono di proprietà dei rispettivi proprietari (es. Luigi Lavazza Spa, Nespresso, Dolcegusto, Ristora, Bialetti, etc.) e non sono in alcun modo collegati né di proprietà di Gedac S.r.l.. 
2.2 I contenuti del nostro sito web ed in modo particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le fotografie, video, suoni, musica, impaginazioni, design, layout ed i procedimenti sono di proprietà esclusiva di Coffing, o vengono usati con l'autorizzazione dei proprietari (ad esempio le foto ed i testi descrittivi dei prodotti), e di conseguenza sono protette da copyright, marchi di fabbrica, brevetti e tutti gli altri diritti intellettuali o proprietari esistenti, in conformità con le leggi applicabili. 
2.3 Ogni utilizzo dei Contenuti in violazione alle presenti Condizioni, o comunque contrario alle norme di legge, è illecito e sarà pertanto perseguibile da Coffing. 

Art. 3 - Registrazione al sito web 
3.1 La registrazione al sito web, ai fini della conclusione di ordini di acquisto, è riservata esclusivamente agli utenti di età superiore ai 18 anni. 
3.2 L'utente si impegna a fornire i Dati Personali richiesti durante la registrazione, assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri e ad aggiornarli tempestivamente. 

Art. 4 - Uso del sito web 
4.1 Il sito web può contenere collegamenti testuali con altri siti web che non sono gestiti o controllati da Coffing. Coffing non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali siti web, sui loro contenuti e sulle loro regole, potendo quindi essere esente da qualsiasi responsabilità od obbligazione in relazione al loro contenuto, legalità, accuratezza o funzioni, non potendo essere considerato responsabile per questi siti. 
4.2 Sui Siti possono essere presenti dei "cookies" con il fine di consentire agli utenti una migliore fruibilità del Sito. Gli utenti che preferiscono non ricevere cookies possono impostare il proprio browser con l'intento di decidere se accettarli o meno. Il browser può anche essere impostato per rifiutare automaticamente tutti i cookies; in tal caso, tuttavia, all'utente potrebbe non essere possibile accedere a tutti i servizi disponibili sul Sito. 
4.3 È possibile scaricare, visualizzare o stampare il contenuto dei nostri Siti web solamente per uso personale e non commerciale. Qualsiasi altro uso è severamente vietato, salvo previo consenso scritto di Coffing. 
4.4 Coffing non garantisce né dichiara che l'utilizzo di qualsiasi contenuto pubblicato nei propri Siti web non comporti violazione dei diritti di terze parti. 
4.5 Coffing non garantisce che il proprio sito web sia tempestivamente aggiornato, sicuro ed esente da errori o che l'accesso non venga interrotto. Il contenuto del nostro sito web potrebbe contenere dati incorretti o errori. Coffing si riserva il diritto di apportare modifiche, correzioni e/o miglioramenti a tale contenuto in qualsiasi momento senza nessun preavviso, ma non si assume l'obbligo di farlo. 

Art. 5 - Informazioni non riservate 
5.1 Tutti i dati o informazioni di identificazione personale che invierete sono trattati in conformità alla nostra Policy sulla privacy a cui espressamente si rimanda per un’attenta lettura prima di inviare qualsiasi dato o informazione di identificazione personale. 
5.2 Qualsiasi altra informazione o materiale trasmesso a Coffing (domande, commenti, suggerimenti, idee, etc.) sono e verranno trattati come documenti non riservati e non proprietari, diventando quindi di proprietà di Coffing e potendo essere usati liberamente per qualsiasi scopo, compresa, la riproduzione, divulgazione, trasmissione, pubblicazione, etc. Ciò non farà nascere alcun diritto al compenso o a qualsivoglia pretesa o indennizzo. 

Art. 6 - Limitazione di responsabilità 
6.1. L'utente prende atto e comunque conviene che il proprio accesso e la navigazione nel sito web è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità. 
6.2. L'utente prende inoltre atto e comunque conviene che il sito web potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi. 
6.3. Coffing non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all'uso o al funzionamento del sito web, ivi compresi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, danni diretti, indiretti o consequenziali per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria. 
6.4 Tutti i materiali scaricati o in qualsiasi altro modo ottenuti durante l'uso dei nostri siti web, sono ottenuti a vostro rischio e sotto la vostra esclusiva responsabilità. Coffing non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi danno, hacker o virus che possa danneggiare il vostro computer. 
6.5 Coffing si riserva il diritto di cessare o interrompere ogni e qualsiasi funzione nel proprio sito web. 

Art. 7 - Legge applicabile 
7.1 Le Condizioni di utilizzo sono regolate dalla legge italiana. 

Art. 8 - Foro esclusivo competente
 
8.1 Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni di Utilizzo, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella del Foro di Firenze. 

Art. 9 – Disposizioni finali
 
9.1 Il fatto che Coffing tolleri una violazione di una delle obbligazioni stabilite nelle presenti Condizioni di utilizzo, o che non imponga l'applicazione di un diritto accordato dal presente documento o dalla legge, non potrà essere interpretato come una rinuncia a richiedere ed imporre l'applicazione di tali diritti. 
9.2 Se una qualsiasi delle clausole delle Condizioni di utilizzo dovesse risultare illecita in base ad una legge o norma in vigore nel vostro paese, tale clausola verrà considerata nulla, non comportando però la nullità integrale delle Condizioni di utilizzo. 

GO Top