Note Legali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PARTE I
Art. 1 - Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita 
1.1 Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti e/o macchine effettuato nel sito www.coffing.it (di seguito anche il “Sito”) e qualsivoglia contratto ivi concluso è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche “Condizioni”). 
1.2. Coffing è un marchio di GEDAC S.r.l. sotto meglio generalizzata.
1.2 Coffing si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni, pubblicandone una nuova versione nel sito web. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito. 
1.3 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni che sono state messe a sua disposizione nel Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione nel rispetto anche dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003. 
1.4 I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal Codice Civile e dal Capo I del Titolo III della Parte III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), con particolare riferimento ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali ed ai contratti a distanza. 
1.5 Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. 

Art. 2 - Parti contraenti
 
2.1 Il venditore è GEDAC SRL, con sede legale in Agliana (PT), Via Berlicche n° 4,  capitale sociale interamente versato euro 39.681,67 C.F. ed iscrizione al Registro delle Imprese di Pistoia numero 05225990489, REA 179854 (di seguito anche “Coffing”). 
2.2 Di seguito i recapiti di Coffing: 
- posta ordinaria: Gedac S.r.l., Via Berlicche n° 4, 51031 – Agliana (PT); 
- PEC: gedacvending@pec.it 
- e-mail: info@coffing.it 
- telefono/Servizio Clienti: 0574/066955 oppure 800-194353 
- fax: 0574/067148
2.3 Gli acquirenti del servizio di vendita a distanza (di seguito anche il Cliente”) sono i Consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ed i Clienti professionali, intesi come le persone giuridiche, imprenditori ed ogni altro soggetto titolare di partita IVA. 

Art. 3 - Informazioni dei prodotti
 
3.1 Le informazioni relative ad ogni singolo prodotto e le caratteristiche essenziali, rese in conformità alla normativa vigente, sono disponibili nel sito web e rese conoscibili al Cliente. 
3.2 Nel rispetto del Reg. (CE) n. 1169/2011 e s.m., le informazioni sugli alimenti presenti nel sito web sono state fornite direttamente dal Produttore a Gedac, ai sensi dell’art. 8 del medesimo Regolamento. Quest’ultima, perciò, non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inesattezza, incompletezza o non veridicità delle medesime.
3.3 Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. 
3.4 Gedac si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione al Cliente. 

Art. 4 – Invio dell’ordine 
4.1 Gli ordini vengono effettuati nel sito web seguendo la seguente procedura: 
il Cliente, presa visione ed accettazione della Privacy Policy, dovrà compilare in ogni sua parte il modulo d'ordine in formato elettronico contenente gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati; dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata. Il tutto a pena di nullità dell’ordine. 
4.2 Prima di confermare ed inviare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere, nell’apposita schermata di verifica, eventuali errori nell’ordinativo (qualità e quantità) e nell’inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. Previa lettura ed accettazione delle presenti Condizioni, il Cliente dovrà scegliere l'opzione di invio d’ordine. Il presente invio equivale a proposta. 
4.3 Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente ed incondizionatamente le presenti Condizioni. 
4.4 Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine nella propria Area Personale. 
4.5 I codici promozionali ed i codici sconto, laddove esistenti, sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicato. I codici promozionali ed i codici sconto non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire dei codici promozionali o dei codici sconto, gli stessi dovranno essere inseriti nell'apposito spazio al momento della convalida dell'ordine nel sito. In caso di dimenticanza, l'ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale o il codice sconto. 

Art. 5 - Conferma di ricezione, Accettazione d’Ordine e conclusione del contratto
 
5.1 Ricevuto un ordine, Coffing invierà automaticamente una conferma di ricezione e di Accettazione d’Ordine a mezzo e-mail (di seguito anche “Accettazione d’Ordine”), nella quale vi sarà un riepilogo dell'ordine ed il tipo di spedizione prescelto. 
5.2 L’Accettazione d’Ordine conterrà anche un link alle presenti Condizioni e l’informazione che le stesse potranno essere consultate anche nel sito di Coffing.it, il tutto conformemente alla normativa vigente. 
5.3 Il Cliente ha l’onere di verificare immediatamente i dati contenuti nell’Accettazione d’Ordine e di segnalare a Coffing qualsiasi anomalia nei medesimi contattando il Servizio Clienti. 
5.4 Qualora il Cliente non dovesse ricevere l’Accettazione d’Ordine entro le 24 (ventiquattro) ore successive all’invio dell’ordine, dovrà contattare il Servizio Clienti per le necessarie verifiche. 
5.5 L’Accettazione d’Ordine comporta conclusione del contratto tra le parti, salvo i casi di cui ai successivi artt. 6 e 7. 

Art. 6 - Rifiuto dell’Ordine
 
6.1 Coffing si riserva il suo insindacabile diritto di rifiutare un ordine o di fissare limiti di acquisto. 
6.2 In particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, Coffing potrà rifiutare l’ordine in caso di mancato pagamento dell’ordine, fatture insolute o rischio di insolvibilità, nel caso in cui il Cliente svolga attività di rivendita dei prodotti ordinati o, più in generale, non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal successivo art. 12 e/o, in ogni caso, qualsivoglia altro fatto o atto inficiante l’esecuzione in buona fede e la correttezza nell’esecuzione del rapporto. 
6.3 Qualora Coffing non dovesse accettare in tutto o in parte ordini, in tal caso il Cliente non avrà alcuna legittimazione nel richiedere somme a qualsiasi titolo, risarcimento dei danni o indennizzo nonché alcuna responsabilità di Coffing di natura contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine. 
6.4 In caso di rifiuto d’ordine, Coffing provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente, che non saranno in ogni caso soggette ad interesse o rivalutazione alcuna. 

Art. 7 – Temporanea indisponibilità dei prodotti 
7.1 In alcuni casi particolari Coffing potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti proposti ed ordinati, non può pertanto in tal caso essere ritenuta in alcun modo responsabile. 
7.2 Fatto salvo il diritto di recesso, il Cliente con l’invio dell’ordine accetta, prestando il consenso conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, anche un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché rinuncia a richiedere qualsivoglia risarcimento e/o indennizzo o ad esperire qualsivoglia azione di responsabilità giudiziale o stragiudiziale, contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine. 
7.3 Coffing si impegna peraltro, conformemente alla normativa vigente, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e provvederà al rimborso delle corrispondenti somme già corrisposte dal Cliente, salvo diverso accordo con il medesimo, che non saranno in ogni caso soggette ad interesse o rivalutazione alcuna. 

Art. 8 – Consegna dei prodotti 
8.1 I prodotti saranno consegnati a mezzo di corriere espresso all'indirizzo indicato nell’Accettazione d’Ordine. 
8.2 Le spese di consegna ed eventuali tasse e oneri doganali e/o di importazione previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nella fattura. 
8.3 Non si effettuano spedizioni a Caselle Postali. 
8.4 Il Cliente potrà monitorare lo stato del suo ordine accedendo nell’Area Personale. 

Art. 9 – Spedizione dei prodotti a mezzo di corriere 
9.1 La consegna dei prodotti avverrà nei tempi e negli orari di consegna stimati ed indicati direttamente dal corriere nell’e-mail che invierà al Cliente al momento di spedizione dei prodotti. L’e-mail conterrà inoltre il tracking number ed un link per monitorare lo stato della spedizione. In questo caso sarà possibile effettuare cambi di destinazione o richiedere di posticipare la consegna in un altro giorno.  
19.2 La consegna potrà avvenire dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e feste nazionali. Il Cliente manleva fin d’ora Coffing da qualsivoglia ritardo o mancata consegna a quest’ultima non imputabile. 
9.3 In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. 
9.4 I rischi di perdita e di danneggiamento della merce vengono trasferiti al vettore al momento della consegna a quest’ultimo, fatto salvo il diritto del Cliente nei confronti del vettore. 

Art. 10 - Verifica della merce e reclami 
10.1 La merce viene ritirata o consegnata vista e piaciuta. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna. 
10.2 Spetta al Cliente verificare, al momento della consegna o del ritiro, eventuali danni o manomissioni all'imballo e/o al prodotto (capsule schiacciate, con parti mancanti, difetti di imballo o difetti di confezionamento) o la mancata corrispondenza del numero dei colli. Dovrà altresì prontamente comunicare eventuali diversità del prodotto rispetto a quello ordinato. 
10.3 In caso di anomalie, il Cliente dovrà contestare immediatamente la merce specificando espressamente che il ritiro avviene “con riserva di verifica” del contenuto. 
10.4 Inoltre il Cliente dovrà informare Coffing delle anomalie riscontrate – tramite e-mail o contattando il Servizio Clienti – entro e non oltre 8 (otto) giorni, da intendersi quale termine essenziale ed inderogabile, a partire dalla data di ricevimento o del ritiro dei prodotti stessi, conservando la fattura e l’eventuale lettera di vettura del corriere. 
10.5 Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto affetto da anomalie nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, pena la mancata sostituzione del prodotto. 
10.6 In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione sono a carico di Coffing. In caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, il prodotto verrà sostituito con uno di equivalente valore. 
10.7 Dopo avere seguito tutte le indicazioni di cui ai punti precedenti, Coffing, accertate le anomalie, in accordo con il Cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso delle somme corrisposte dal Cliente. 

Art. 11 - Diritto di recesso per il Consumatore e modalità di esercizio 
11.1 Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. 
11.2 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. 
11.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informarci, contattando Coffing al numero 800-194353 o 0574.066673 o all’e-mail info@coffing.it, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita e scritta a mezzo di raccomandata A/R o PEC contenente inderogabilmente tutte le informazioni di recesso, pena l’inefficacia del diritto di recesso. 
11.4 Per rispettare il termine di recesso, facendo fede la data del timbro postale o quello di avvenuta consegna della PEC, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 
11.5 Il Consumatore dovrà consegnare i beni direttamente a Coffing, presso la sede legale, o al corriere autorizzato da quest’ultima a ricevere i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Coffing il suo recesso dal contratto. 
Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce o consegna i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per il rispetto del termine di rispedizione farà fede la data in cui i beni verranno consegnati al corriere o la data in cui i beni verranno consegnati presso la sede di Coffing. 
11.6 I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa euro 50,00, salvo maggiori costi conseguenti alla scelta di un particolare corriere da parte del Cliente. 
11.7 Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 
11.8 Nel caso in cui il Consumatore rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Coffing si riserva il diritto di rifiutare la restituzione ed il rimborso dei prodotti restituendo al Consumatore il bene acquistato ed addebitando allo stesso le spese di spedizione. 
11.9 Conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente, non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali capsule, cialde, biscotti, cioccolato, zucchero e, più in generale, prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e negli altri casi che la legge espressamente esclude e pone come eccezioni al diritto di recesso. 

Art. 12 - Effetti del recesso
 
12.1 Nel caso in cui il Consumatore receda dal contratto nei tempi e nelle modalità di cui al precedente articolo e fatto salvo quanto Coffing possa eccepire secondo le norme del precedente articolo, al medesimo verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Coffing, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Coffing è informata della decisione di recedere dal presente contratto. Farà fede, ai fini dell’avvenuta informazione di Coffing, la data di ricevimento del modulo di recesso. 
12.2 L’obbligo di restituzione potrà essere sospeso anche nel caso in cui Coffing abbia avuto da formulare delle contestazioni così come previsto dall’articolo precedente. 
12.3 Il Consumatore, in deroga alla previsione di cui all’art. 56 del Codice del Consumo, espressamente acconsente che detti rimborsi saranno effettuati mediante bonifico bancario su conto corrente indicato dal medesimo nel Modulo di recesso. 
12.4 In conformità della normativa vigente, Coffing si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. 
12.5 In ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

Art. 13 - Garanzia legale di conformità e garanzia convenzionale
13.1 Il Consumatore beneficia sia della garanzia legale che, laddove esistente, della garanzia convenzionale del costruttore; il Cliente professionale, invece, beneficia solo della garanzia convenzionale del costruttore, laddove esistente. 
13.2 Per fruire della garanzia, sia essa legale o convenzionale, il Cliente dovrà conservare la fattura e contattare il Servizio Clienti. 
13.3 Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Coffing al Consumatore sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. 
13.4 La garanzia legale deve essere fatta valere dal Consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. 
13.5 Coffing, previo accertamento del difetto di conformità, provvederà alla riparazione del prodotto ovvero alla sostituzione con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Consumatore, con uno di equivalente valore. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, le spese di riparazione, sostituzione e spedizione sono a carico di Coffing. 
13.6 In caso di acquisto di prodotto usato / ricondizionato da parte del Consumatore, Coffing fornisce una garanzia convenzionale di 12 mesi sul medesimo. La garanzia dovrà essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del difetto. Si applica anche in questo caso il punto 13.5. 

Art. 14 – Prezzo dei prodotti, spese a carico del Cliente e fatturazione 
14.1 I prezzi fatturati sono quelli in vigore il giorno dell'invio dell'ordine di acquisto. 
14.2 I prezzi dei Prodotti sono da intendersi comprensivi di IVA di legge, che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l'acquisto del prodotto. 
14.3 I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di trasporto e consegna, tasse e oneri doganali e/o di importazione previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti che sono a carico del Cliente e che sono indicate nella sezione finale di riepilogo dell'ordine, nell’Accettazione d’Ordine ed in fattura. 
14.4 Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte di Coffing. 
14.5 Coffing non invierà alcuna fattura cartacea al Cliente ma sarà quest’ultimo a doverla scaricare, accedendo nella propria Area Personale nel sito internet www.coffing.it, e a doverla stampare sia per i fini fiscali sia per avvalersi dell’eventuale garanzia dei prodotti, il tutto conformemente al D.Lgs. 20 febbraio 2004 n. 52 e al D.M. del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 23 gennaio 2004. 
14.6 La fattura viene generata in automatico dal sistema gestionale di Coffing nell’arco dei 15 giorni successivi all’ordine e rimarrà scaricabile nell’Area Personale per un anno a partire dalla data di emissione.

Art. 15 - Pagamento
 
15.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo, delle relative spese di consegna, di tasse e oneri doganali e/o di importazione mediante carta di credito, carte di debito o paypal. 
15.2 Coffing accetta i pagamenti effettuati con i tipi di carta di credito espressamente previsti nel sito ed attraverso apposita piattaforma di pagamento. I dati della carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza. L’importo dell’ordine sarà addebitato al momento dell’acquisto. 

Art. 16 - Assistenza tecnica
 
16.1 Per qualsiasi domanda riguardante l'assistenza della macchina, il Cliente può contattare l’assistenza: 
- al numero 0574/066955 o 800-194353; 
- alla chat OnLine presente nel sito web; 
- alla e-mail: info@coffing.it;
16.2 I costi di assistenza tecnica post vendita per la manutenzione della macchina (ed eventuali spese di spedizione) sia che vengano effettuati a domicilio, sia che vengano effettuati consegnando o spedendo la macchina in uno dei centri di Assistenza indicati da Coffing, verranno comunicati di volta in volta al Cliente e varieranno a seconda del tipo di intervento. 

PARTE II
DISPOSIZIONI FINALI
Art. 17 – Informativa RAEE
17.1 Ai sensi e per gli effetti dell’informativa al Consumatore in conformità della normativa vigente in materia di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), il Consumatore, al ricevimento di una nuova apparecchiatura elettrica destinata ad un nucleo domestico, potrà consegnare gratuitamente, in ragione di uno contro uno, la sua apparecchiatura usata di tipo equivalente al corriere con spese a carico di Coffing.
Art. 18 – Ritiro RAEE 
18.1 In conformità della normativa vigente in materia di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), il Consumatore potrà consegnare gratuitamente a Coffing la sua apparecchiatura usata di tipo equivalente destinata ad un nucleo domestico contestualmente alla consegna o al ritiro del nuovo apparecchio.
18.2 Ritenuto assolto da Coffing l’obbligo di legge in virtù della precedente previsione, qualora il Consumatore volesse restituire la vecchia apparecchiatura in un momento successivo alla consegna o al ritiro di quella nuova, il costo di detta restituzione successiva verrà concordato tra le parti.
Art.  19  - Addebito del riscatto
19.1 In caso di esercizio del diritto di riscatto ai sensi dei precedenti artt. 22 e 29, il Cliente autorizza fin d’ora Coffing ad addebitare il relativo costo sulla sua carta di credito, ove rilasciata.
Art. 20 - Protezione dei dati
20.1 Il Cliente presta il consenso affinché i dati forniti vengano utilizzati per gli ordini, l'invio di informazioni commerciali e per le offerte. Presta altresì il consenso, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo affinché Coffing utilizzi il telefono, la posta elettronica, sistemi automatizzato di chiamata senza l’intervento di un operatore o di fax. 
20.2 Si rimanda alla Privacy Policy di Coffing per i dettagli.
Art. 21  - Legge applicabile 
21.1 Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità della medesima.
Art. 22 - Foro competente per il Consumatore. 
22.1 Nei contratti con il Consumatore, per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore medesimo, se ubicato nel territorio dello Stato italiano altrimenti, per Consumatori esteri sarà competente il Foro di Firenze.
Art. 23 – Foro esclusivo competente per il Cliente professionale
23.1 Nei contratti con i Clienti professionali, per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella del Foro di Firenze.
Art. 24 – Validità delle presenti Condizioni
24.1 In caso di conflitto tra le previsioni contenute nelle FAQ del sito Coffing e le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni, prevarranno queste ultime. 

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Art. 1 - Accettazione e modifica delle Condizioni di utilizzo 
1.1 L’accesso e l’uso del sito web di Coffing è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo (le "Condizioni di utilizzo"). L'accesso, la ricerca e l'utilizzo del nostro sito web comporta l'aver letto, compreso e accettato, senza riserve le presenti Condizioni di utilizzo. 
1.2 Coffing potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni di utilizzo e saranno vincolanti non appena pubblicate nel sito web senza necessità di ulteriori avvisi. La invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare e consultare eventuali aggiornamenti. 

Art. 2 - Copyright e proprietà intellettuali
 
2.1 I marchi ed i loghi Coffing presenti nel sito web sono di proprietà di Gedac S.r.l.. Tutti gli altri marchi e loghi sono di proprietà dei rispettivi proprietari (es. Luigi Lavazza Spa, Nespresso, Dolcegusto, Ristora, Bialetti, etc.) e non sono in alcun modo collegati né di proprietà di Gedac S.r.l.. 
2.2 I contenuti del nostro sito web ed in modo particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le fotografie, video, suoni, musica, impaginazioni, design, layout ed i procedimenti sono di proprietà esclusiva di Coffing, o vengono usati con l'autorizzazione dei proprietari (ad esempio le foto ed i testi descrittivi dei prodotti), e di conseguenza sono protette da copyright, marchi di fabbrica, brevetti e tutti gli altri diritti intellettuali o proprietari esistenti, in conformità con le leggi applicabili. 
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3.1 La registrazione al sito web, ai fini della conclusione di ordini di acquisto, è riservata esclusivamente agli utenti di età superiore ai 18 anni. 
3.2 L'utente si impegna a fornire i Dati Personali richiesti durante la registrazione, assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri e ad aggiornarli tempestivamente. 

Art. 4 - Uso del sito web 
4.1 Il sito web può contenere collegamenti testuali con altri siti web che non sono gestiti o controllati da Coffing. Coffing non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali siti web, sui loro contenuti e sulle loro regole, potendo quindi essere esente da qualsiasi responsabilità od obbligazione in relazione al loro contenuto, legalità, accuratezza o funzioni, non potendo essere considerato responsabile per questi siti. 
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Art. 5 - Informazioni non riservate 
5.1 Tutti i dati o informazioni di identificazione personale che invierete sono trattati in conformità alla nostra Policy sulla privacy a cui espressamente si rimanda per un’attenta lettura prima di inviare qualsiasi dato o informazione di identificazione personale. 
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Art. 6 - Limitazione di responsabilità 
6.1. L'utente prende atto e comunque conviene che il proprio accesso e la navigazione nel sito web è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità. 
6.2. L'utente prende inoltre atto e comunque conviene che il sito web potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi. 
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6.5 Coffing si riserva il diritto di cessare o interrompere ogni e qualsiasi funzione nel proprio sito web. 

Art. 7 - Legge applicabile 
7.1 Le Condizioni di utilizzo sono regolate dalla legge italiana. 

Art. 8 - Foro esclusivo competente
 
8.1 Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni di Utilizzo, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella del Foro di Firenze. 

Art. 9 – Disposizioni finali
 
9.1 Il fatto che Coffing tolleri una violazione di una delle obbligazioni stabilite nelle presenti Condizioni di utilizzo, o che non imponga l'applicazione di un diritto accordato dal presente documento o dalla legge, non potrà essere interpretato come una rinuncia a richiedere ed imporre l'applicazione di tali diritti. 
9.2 Se una qualsiasi delle clausole delle Condizioni di utilizzo dovesse risultare illecita in base ad una legge o norma in vigore nel vostro paese, tale clausola verrà considerata nulla, non comportando però la nullità integrale delle Condizioni di utilizzo. 

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